Amo la natura,
rispetto l'ambiente

La nuova linea di imballi a zero impatto ambientale.
Una grande novità dedicata a chi ama la natura e rispetta l’ambiente.

Lo smaltimento dei rifiuti è un problema della nostra società ed i prodotti di largo consumo dovrebbero essere progettati tenendo conto di almeno un’opzione di smaltimento.
Maggiore è il numero dei possibili scenari di “fine vita”, maggiore è la possibilità che un’opzione ambientalmente compatibile sia effettivamente adottata.
Questa confezione, oltre alle tradizionali possibilità di riciclo, possiede un’opzione in più: la possibilità del recupero organico mediante compostaggio.

Tutte le opzioni di smaltimento attualmente disponibili possono essere applicate a questo prodotto: il recupero energetico, il riciclaggio, il compostaggio della frazione organica e sono intercambiabili, a seconda dei sistemi di raccolta dei rifiuti attivi nella zona di consumo e della tecnologia di trattamento implementata a livello locale.
L’acquisto di questo prodotto rappresenta perciò una scelta di CONSUMO RESPONSABILE.

MENO PLASTICA SUGLI SCAFFALI.
MENO PLASTICA NELL’AMBIENTE.

Questa confezione è interamente realizzata con CARTONE RICICLATO. Internamente, a protezione del prodotto, contiene un sacchetto in biopolimero derivato dall’AMIDO DI MAIS, che, al pari dell’involucro esterno, è completamente biodegradabile e compostabile. Sostanze vegetali e naturali, come la cellulosa degli alberi coltivati per la produzione della carta e come l’amido del grano turco, permettono la completa sostituzione della PLASTICA (polietilene derivato dal petrolio), che tipicamente compone i sacchetti dei terricci tradizionali.

Terminato l’impiego del prodotto, la scatola può essere RIUTILIZZATA come contenitore per usi alternativi. Esaurita ogni possibile funzione, deve essere gettata nel contenitore della CARTA della RACCOLTA DIFFERENZIATA. In questo modo, sarà possibile recuperarla completamente a nuova vita. Il sacchetto in biopolimero all’interno della scatola, può essere gettato nel contenitore dell’UMIDO. Oppure, in alternativa, può essere messo nel COMPOSTER DOMESTICO, dove si trasformerà rapidamente in humus per il giardino.